IAIA

Altro

Come trasformare i tuoi follower in clienti

Nell’episodio di oggi di IAIAtv trattiamo una questione scottante: la conversione da follower a cliente!

Nell’epoca in cui tutti ci preoccupiamo di avere molti follower spesso capita di ritrovarsi estremamente amareggiati ed insoddisfatti perché poche delle persone che “ci seguono” poi decidono effettivamente di acquistare i nostri servizi ed i nostri prodotti. 

Un follower non è necessariamente un cliente ed occorre impegno e dedizione per far sì che questa trasformazione avvenga.

In pratica potresti aver investito moltissime energie nella creazione di contenuti finalizzati al farti conoscere o al rendere popolare il tuo brand, ma il registratore di cassa potrebbe essere drammaticamente silenzioso.

Niente din din din din… Conto in rosso, ahimè. 

Eppure se qualcuno ha comunicato a seguirci su Instagram o se è venuto a trovarci sul nostro sito web evidentemente, in qualche modo, abbiamo attirato la sua attenzione. 

Allora come mai, pur seguendoci con interesse, non compra?

Te lo spiego in questo episodio!

Nella mia esperienza posso dirti che, quando questo avviene, è perché stiamo comunicando in modo sbagliato!

In questo episodio ti racconto come promuovere te stesso e i tuoi servizi, spostando il focus sl tuo cliente e ti aiuto persino a modificare la biografia, sulle tue. pagine social, trasformandola in un vero e proprio magnete di clienti.

Parleremo poi dell’usability del tuo sito. La modificheremo insieme per ottenere più acquisti!!!

E in fine ti insegnerò a fare una vera Call to Action! Perchè senza questo passo fondamentale nessuna vendita si concluderà mai!

E questa è la sola cosche conta.

Cosa ne pensi? Questo episodio ti è servito? Lo hai trovato interessante? Quale consiglio applicherai per primo?

Scrivimelo qui sotto! Non vedo l’ora di leggerti!

6 commenti su “Come trasformare i tuoi follower in clienti”

  1. Ciao Iaia.
    Ottimi consigli. Mi chiedo solo perché io mi senta terribilmente a disagio quando si tratta di parlare dei miei prodotti. Ho una piccola community ma un conto è chiacchierare degli argomenti che ci appassionano. Un conto invece è vendere l’oro qualcosa. Come posso sbloccarmi?

    1. Ciao Miriam. Penso che molto dipenda dalla cattiva reputazione del “vendere” o del voler in qualche modo “guadagnare” attraverso ciò che sappiamo fare. In realtà, se ci pensi, i tuoi prodotti non sono altro che un modo per risolvere al meglio i problemi dei componenti della tua community. Con i tuoi prodotti rispondi alle esigenze che si sono create. In realtà fai qualcosa di molto nobile! In bocca al lupo e fammi sapere!!!

  2. Ciao Iaia, io non ho ancora il problema di dover vendere qualcosa. Il mio problema è che malgrado io mi impegno nel creare contenuti la community non interagisce e questa cosa mi avvilisce moltissimo.
    Come posso migliorare?

    1. Ciao Mattia. Come sono questi contenuti? Parlano di te o dei tuoi follower? Questo è molto importante! Fai caso al modo in cui comunichi. Se ti interessa che interagiscano devo chiederglielo. Magari potresti provare a raccogliere le loro opinioni, pareri… Saranno proprio loro a dirti cosa preferiscono vedere, ascoltare e anche acquistare. Prova e fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.