IAIA

Altro

TROVA LA TUA FORMA DEL CORPO

Trova la tua forma del corpo

Perché ci soffermiamo a parlare di immagine, su un portale di crescita personale e business?

Perché l’immagine non è altro che un fortissimo strumento di comunicazione.

Verso gli altri, perché é stato rilevato scientificamente che al nostro cervello basta una rapida occhiata per capire se un essere umano sia degno di fiducia oppure no.

E verso noi stessi, perché piacerci ci rende estremamente più sicuri e performanti.

Pensa che è stato dimostrato che i più forti venditori al mondo in realtà non sono più competenti e non hanno neanche una migliore dialettica. Semplicemente… Si piacciono!

Questo fa sì che i potenziali clienti li percepiscano come più autorevoli e preparati.

Tutto parte dalla conoscenza di sè.

Si arriva a costruire uno stile personale vincente capendo come siamo fatti e imparando a valorizzare i nostri punti forza.

In questo episodio di IAIAtv ti aiuto a conoscere la tua Bodyshape.

L’analisi della forma del corpo è, infatti, uno strumento fondamentale in consulenza di immagine perché ci consente di capire come riequilibrare la nostra figura e apparire più snelli, rotondi, slanciati o compatti a seconda delle nostre caratteristiche ma anche dei nostri desideri e del risultato di stile che vogliam ottenere.

L’obiettivo è sempre ottenere soddisfazione e unicità: perché ognuno di noi è diverso!

Le bodyshape sono cinque: clessidra, triangolo, triangolo invertito, rettangolo e ovale.

Nella clessidra parte superiore del corpo e parte inferiore si equivalgono in volume e tridimensionalità mentre la figura si stringe visibilmente in prossimità del punto vita.

Nel triangolo la parte superiore del corpo risulterà più minuta mentre i fianchi saranno più rotondi e abbondanti. Anche in questa figura il punto vita è ben disegnato.

Nel triangolo invertito la parte superiore del corpo risulta più ampia ed importante mentre il fianco è asciutto e i glutei sono minuti e compatti.

Il rettangolo è una figura allungata e longilinea con gambe lunghe e sottili, fianchi stretti in linea con il torace. Il punto vita non è delineato.

L‘ovale è una figura omogenea che presenta maggiore rotondità sulla zona dell’addome, generalmente con fianchi stretti e gambe sottili.

Le forme del corpo sono tutte belle ed ognuna ha punti di forza! Il nuovo episodio di IAIAtv ci spiega proprio come valorizzarli!!!

E tu sai già qual è la tua bodyshape? Hai già capito come potenziarla? Oppure brancoli ancora nel buio?

Scrivimelo qui sotto e parliamone insieme!

11 commenti su “Trova la tua forma del corpo”

  1. Ciao Iaia.. io penso di essere una clessidra…🤔😁 Interessantissimo video, grazie!! È molto bello poter avere gli strumenti per avere più consapevolezza del proprio corpo e per imparare a valorizzarlo!

  2. Ciao Iaia, io credo di essere una forma Clessidra.

    La gravidanza mi ha lasciato in eredità un seno molto abbondante (4 D) e fianchi importanti.
    Sto ancora cercando di capire come posso valorizzarmi nel mio nuovo corpo 😅

    1. Attenzione. La bodyshape non cambia con l’aumento di peso, perché non ha niente a che fare con questo.
      La tua forma è sempre quella. Più abbondante o meno.

  3. Ciao Iaia sono un po’ confusa in realtà
    Io potrei essere un triangolo invertito per il fatto di avere spalle mooolto larghe e dritte e seno graaaande, ma di contro il fondoschiena c’è ed ed abbastanza tondo e pieno.
    Potrei quindi essere clessidra ma il mio punto vita non è molto marcato rispetto al sopra/sotto.
    E nel rettangolo non mi ci ritrovo per il fatto che il seno è tutt’altro che inesistente.
    Comunque con qualche dubbio, credo di essere triangolo invertito!!!

    1. Infatti è impossibile autoanalizzarsi. Questi sono solo consigli. Ti serve un’analisi della bodyshape fatta da una professionista! 👍

  4. Ciao iaia video molto interessante ,io nn saprei esattamente dove collocarmi. Perché apparentemente potrei essere clessidra ma nn sono sicura. Perché le ossa dei fianchi sporgono un pelo , però siccome sul fondo della schiena nn sono proprio dritta per via di cartelle di scuola portate su una spalla un lato sporge un po’ più dell’ altro. Però ho il punto vita abbastanza sottile . Quindi e per quello che sto in dubbio dove collocarmi

  5. Ciao Iaia…video interessantissimo.avevo letto in merito anche il libro di Migliaccio sulle forme del corpo…leggendolo sono in dubbio sull’essere clessidra o a 8 perchè il mio punto vita rispetto alla clessidra parte più su rispetto ad una clessidra (almeno se ho inteso bene leggendo)…nel dubbio medio 😅😅😅…😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.