IAIA

Altro

Raggiungi ogni obiettivo!

in tre semplice passi.

Ti sei mai lamentato di non riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?

Magari pensi di partire motivato, ma poi ti stanchi. 

Oppure sei convinto di essere una persona poco determinata. 

In questo video ti spiego perché motivazione e determinazione siano sì rilevanti per raggiungere gli obiettivi che ci poniamo ma, in realtà, siano risorse alle quali dovremo accedere, solo dopo aver fatto qualcos altro!

Sei stupito?

Ti spiego tutto nel nuovo episodio di IAIAtv..

In questo episodio ti mostro tre passi fondamentali che compio ogni volta che decido di voler ottenere qualcosa, senza ombra di dubbio.

Credimi, si sono rivelati sempre efficaci.

Puoi applicarli per la tua vita privata o per obiettivi di business sia che tu sia un dipendente o un libero professionista o, persino, a capo di una grande azienda.

Scoprirai come siano sempre fondamentali al fine del raggiungimento del tuo traguardo. 

  1. STABILISCI QUELLO CHE VUOI OTTENERE.

Sicuro di saperlo davvero?

Sai quello che vuoi o quello che non vuoi più?

E’ molto importante. 

Perché il nostro cervello limbico, la sede delle nostre emozioni che sono la vera benzina delle azioni che compiamo, ama le affermazioni!

Una volta compreso come comunicare con questa parte profonda di te, diventerai una persona estremamente più efficace. 

2) RENDI L’OBIETTIVO MISURABILE

Più preciso sei, più per la tua mente sarà semplice andare in cerca delle strategie più efficaci per portarti al traguardo nel minor tempo possibile. 

3) METTI UNA DATA DI SCADENZA

Tutti noi agiamo meglio quando siamo mossi dal senso di urgenza. 

Non sto affatto dicendo che devi essere affrettato. Lungi da me. 

Voglio solo aiutarti ad essere il più chiaro possibile con te stesso.

Quando vuoi quello che vuoi?

Una volta ottenuto un obiettivo ben formulato, non ti resterà che scriverlo, prima di cominciare a darti seriamente da fare. 

In questo modo diventerà tutto estremamente concreto, verosimile e… Sempre più vicino!!!

Ricorda 

“Sono le parole che usiamo e le decisioni che prendiamo, che cambiano la nostra vita!”

Quindi attento a cosa desideri, perchè se lo chiedi bene, lo otterrai. 

Ed ora tocca a te!

Ti è piaciuto questo episodio di IAIAtv?

Quale sarà il tuo prossimo obiettivo?

Con quali strategie lo otterrai?

Parliamone qui sotto!

Non vedo l’ora di leggerti! 

Iaia

19 commenti su “Raggiungi ogni obiettivo!”

  1. Ciao Iaia, ti seguo da sempre e ti ho conosciuta su Qvc. Ho seguito anche i tuoi webinar. Ho una grande fiducia in me stessa ed ogni obiettivo che mi prefiggo lo raggiungo. Sono molto soddisfatta della mia vita perchè ho avuto la forza e il coraggio di uscire da una relazione violenta e mettere in salvo me e la mia bimba. Oggi ho 42 anni e mi sento una strafiga, ho una figlia di 16, un compagno da 4 anni che mi è caduto dal cielo ed è pazzesco e un lavoro sicuro, stabile ma…c’è un ENORME MA…
    Non è il mio lavoro. Non mi fa svegliare con l’energia che mi contraddistingue, non mi appartiene. Tutti intorno a me, da sempre (intendo per quasi 20anni), mi dicono che non ho niente da lamentarmi e che sono fortunata. Poi sei arrivata TU. Caspita!!!! Finalmente!!! Allora non sono sola. Non ero più abituata a trovare solidarietà femminile. Mi hai fatto prendere un Master e me ne stai facendo prendere anche un altro. Sei la mia boccata d’aria. Sei il mio “è possibile cazzo!” Scusa le chiacchiere ma per me sei fondamentale. Ho bisogno di te perchè sono una biglia impazzita che deve trovare la giusta strada e spaccare tutto. GRAZIE DI CUORE.

    1. Ciao Federica,
      Mi sembra che tu sia già su un’ottima strada, io sono felice di darti il mio contributo.
      Hai già fatto qualcosa di molto Smart: prendere i due master e metterti sulla via del cambiamento.
      Questo ti fa cominciare ad approcciare ad una situazione nuova, ti da una nuova consapevolezza di te, ti rende più sicura e preparata.
      Vedrai che il salto verrà da sè: solo tu puoi farlo.
      Non preoccuparti più di tanto di ciò che dice la gente.
      Chiediti “La persona da cui ricevo questa osservazione fa la vita che vorrei? É un modello a cui aspiro?”
      Se la risposta è no liberati del peso del giudizio.
      Un abbraccio.

  2. Ciao Iaia video corso utilissimo.condivido pienamente quanto detto sia x la vita privata che lavorativa.nella vita privata in effetti l’obiettivo personale lo raggiungo solo e quando nella mia mente lo visualizzo chiaramente e mi do una scadenza x raggiungerlo.nel lavoro sono referente di un gruppo di lavoro e mi rendo conto che il gruppo fatica a raggiungere l’obiettivo quando questo non gli viene definito chiaramente e non viene condiviso oltre che l’obiettivo anche i tempi x raggiungerlo…si perdono nelle mille incombenze e nelle priorità che ognuno di loro definisce.grazie mille.

    1. Chiarezza prima di tutto. Senza ombra di dubbio. Più siamo dettagliati, anche nel guidare gli altri, più risultati otteniamo.

  3. Ciao Iaia, grazie di cuore per questi consigli! Sto affrontando un momento difficile della mia vita ma guardando i tuoi video trovo tanta ispirazione! Metterò sicuramente in pratica i tuoi suggerimenti ❤️

  4. Molto interessante e stimolante le tue parole fanno riflettere e danno spunti per nuove strategie su come affrontare le sfide della vita

  5. Ciao Iaia, ho appena guardato il video dai delle nozioni base fondamentali che alle volte diamo per scontato ! grazie mille per questo progetto
    È un piacere ascoltati !
    Un abbraccio.
    Stefy

  6. limpida,chiara e inconfondibile!!!ultimamente sono poco o x niente costante,pur avendo tutti i mezzi x raggiungere!!oracambio il mio pensiero o meglio formulo con più precisione!!!❤grazie iaia!!!!

  7. Iaia complimenti,questo nuovo progetto e’ davvero innovativo! Io ho scoperto il potere della comunicazione solo recentemente e ho capito che e’ uno strumento che puo’ realmente cambiare il corso della nostra vita. Utilissimi i tuoi video,
    sei davvero di grande ispirazione!

  8. E’ tutta questione di allenamento. Non ti verrà immediatamente perfetto. Ed è proprio questo il bello. Man mano che sbagli, impari, e solo grazie agli errori saprai cosa non vuoi. Forza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.